La gestione delle Partite Contabili Odoo v.12

Localizzazioni ISA per Italia

Odoo • Testo e immagine

La gestione delle partite contabili

Il modulo della Gestione delle Partite Contabili prevede la creazione, modifica e cancellazione di Partite Contabili in corrispondenza di Operazioni Contabili sulla piattaforma Odoo.

Gestione Rapida delle Partite Contabili

Attraverso il modulo della Gestione del Partitario è possibile monitorare con facilità le Partite Contabili generate attraverso le operazioni contabili usate su Odoo. Sarà sufficiente indicare per quali conti contabili necessitiamo di monitorare le Partite.

Viste Intuitive sui Partitari

La prima vista, gestione partite contabili, offre una visualizzazione compatta delle Partite Contabili. Viene proposto di default un raggruppamento per Conto Contabile ma è possibile procedere con l'aggiunta di Filtri (Fig. 1)

La seconda vista, dettagli partite contabili, propone una vista dei Movimenti Contabili, raggruppati di default per Conto Contabile e per Partita. Anche in questo caso, è possibile applicare diversi Filtri alla Vista (Fig. 2)

Odoo • Testo e immagine

Accorpamento/Disaccorpamento automatico di Partite Contabili

 Il modulo introduce funzionalità di accorpamento e disaccorpamento di Partite nell’ambito della Riconciliazione e dell’annullamento di Riconciliazioni.


 

Accorpamento / Disaccorpamento manuale di Partite Contabili

E’ possibile procedere manualmente all’accorpamento o al disaccorpamento di partite, attraverso apposite voci di menù.