Area sanità

Migliora la qualità dei servizi

FarmED
L'applicativo sviluppato per la gestione completa del processo di erogazione dei farmaci

Farmacie Territoriali e Strutture Ospedaliere

Soluzioni integrate per la gestione del processo di erogazione farmaci

Il sistema è in grado di tracciare e gestire tutto il processo, secondo le specifiche indicazioni normative e organizzative che lo caratterizzano: dalla verifica di disponibilità/accertamento dei requisiti per il rilascio, alle procedure previste per la periodica rendicontazione dei consumi a livello regionale e per l’aggiornamento contabile delle movimentazioni di magazzino.

Farmacie Territoriali e Strutture Ospedaliere


  • Inserimento e gestione ricette
  • Registrazione di dettaglio per tipo di prestazione e articolo
  • Generazione di reportistica
  • Generazione flusso di invio dati al sistema regionale
  • Gestione flusso di ricezione record dal sistema regionale

Gestione Ricette

Fasi di Processo

  • Dati paziente
  • Registratore erogatore
  • Ricerca farmaci
Odoo • Testo e immagine

Generazione di reportistica

Dettagli informativi

  • Dettaglio ricette per tipo di prestazione
  • Dettaglio ricette per erogatore e articolo
  • Dettaglio ricette per erogatore a prestazione
  • Riepilogo per erogatore
Odoo • Testo e immagine

Generazione flusso di invio dati al sistema regionale

Gestione automatizzata

  • Invio flusso di ricette organizzato secondo il regolamento regionale
  • Gestione flusso di ricezione record dal sistema regionale
  • Gestione ricette rifiutate
  • Gestione ricette approvate
Odoo • Testo e immagine

L’applicazione integra una completa funzione documentale che provvede alla gestione informatica dell’archivio relativo a tutti i documenti collegati al Sistema. Il modulo prevede la catalogazione dei documenti secondo diverse logiche e precisamente:

  • in base alla tipologia di documento;
  • in base all'origine del documento:
  • documenti in ingresso
    • documenti in uscita
    • in base al formato del documento;
  • in base al dipartimento di competenza;
  • in base all’autore;
  • in base all’ufficio/funzione emittente;
  • in base al periodo di archiviazione;
  • in base a categorie da definirsi tramite un’apposita tabella


Ogni documento viene protocollato e possono essere definiti specifici criteri di condivisione, a seconda delle esigenze organizzative e gestionali del Cliente, nonché di mappatura dei files secondo una logica di work-flow, attraverso cui tracciare il percorso definito “vita del documento” che prevede fasi di revisione, correzione, completamento, approvazione finale e distribuzione del documento stesso.