Si è concluso l'OpenERP Italy Tour 2014

OpenERP Italy Tour 2014

Administrator
Odoo image and text block

OpenERP Italy Tour 2014 

L'evento, tenutosi a Milano, dedicato alle nuove features della piattaforma OpenERP si è concluso con successo. Numerosi i partecipanti interessati alla presentazione dell'innovativa soluzione integrata di business apps per le imprese: clienti, prospect e software house interessate ad estendere le proprie soluzioni e servizi offerti. 

La parte introduttiva dell'evento è stata gestita direttamente da OpenERP SA attraverso la presentazione delle potenti e innovative features introdotte attraverso il rilascio del sistema di CMS e di e-commerce nativamente integrati.

Strumenti di semplice utilizzo, potenti e flessibili in grado di creare in pochi passi, siti istituzionali e ambienti avanzati di e-commerce dall'interfaccia grafica accattivante e di indiscutibile efficacia.

L'evento è proseguito con la presentazione istituzionale dei vari partner italilani di OpenERP SA e di alcune case history. 

Il team di ISA è stato ufficialmente presentato come Silver Partner, primo in Italia, riconoscendo il successo conseguito nella gestione di complessi progetti di sviluppo ed implementazione su piattaforma OpenERP. La ISA ha presentato il business case relativo al progetto Nadia, il nuovo sistema informativo di Accredia (L'ente italiano di accreditamento) basato sul framework OpenERP dal titolo: "Un esempio di flessibilità di OpenERP nella gestione di flussi atipici". 

Un progetto complesso, con circa 100 utenze contemporanee, attività dislocate in tre sedi differenti, con l'integrazione di logiche applicative differenti: gestionali, documentali, di analisi e reporting. Nonostante l'oggettiva complessità dei processi da gestire in sintesi la piattaforma ha mostrato elevati livelli di flessibilità permettendo di adottare soluzioni potenti ed innovative innestando sviluppi customizzati sull'ossatura standard della piattaforma stessa.

Documentazione utilizzata

Presentazione istituzionale della Isa S.r.l.

Business Case "Un esempio di flessibilità di OpenERP nella gestione di flussi atipici"